Ricerca in stabile privato a Castel di Sangro

Storia:

Trattasi di un palazzo di recente costruzione del quale non possiamo parlare ampiamente, in quanto protetto dal vincolo di privacy. All’interno dell’intera costruzione, distribuita su 3 livelli, il secondo sembrerebbe essere quello maggiormente interessato dai fenomeni che ci sono stati descritti. Importante è sottolineare anche, che al secondo piano dello stabile, vennero eseguite delle sedute spiritiche per tentare pratiche evocative. Questo però in tempi più recenti. L’intero piano in esame risulta disabitato da diverso tempo.

Testimonianze e fenomeni dichiarati in fase preliminare:

  • Raps
  • spostamenti di mobilio provenienti dal piano interessato
  • Sensazione di disagio negli ambienti
  • Sensazione di sentirsi osservati
  • Percezione supposta di una figura passare nel corridoio

Ricerca:

L’analisi si è svolta all’interno delle stanze maggiormente sensibili; sulla base dei fenomeni dichiarati in fase preliminare.Si sono svolte sessioni di EVP e si è tentato di stimolare l’ambiente per poter ricercare o una causa cosciente o una eventuale proiezione residuale ambientale.

Anomalia 1:

La figura antropomorfa che abbiamo rilevato, era visibile anche ad occhio nudo ed è stata vista da alcuni membri del team. Nel caso specifico si è individuata nitidamente un’ombra riflettersi sui vetri della finestra della casa muoversi alle nostre spalle; questo ha fatto sì che la nostra attenzione ricadesse dietro di noi, permettendoci così di scattare la fotografia qui presente.

 

Conclusioni:

All’interno del luogo sono state effettuate diverse prove per tentare di stabilire una comunicazione strumentale efficace. Ciò nonostante, i tentativi sembrerebbero essere stati vani. Durante una sessione alla ricerca di Voci è stata però vista e riscontrata una figura antropomorfa. Questo ci induce a credere (insieme alle testimonianze ricevute) che si possa trattare di una manifestazione spontanea residuale, ipotesicCorroborata dal fatto che l’apparizione è stata rilevata dalla nostra strumentazione allo stesso orario nel quale è stata avvistata precedentemente dal proprietario dello stabile.

Foto effettuate da: Federico Classetti

Condividi sui social

Author: admin