Ricerca in abitazione privata a Pistoia

Storia

Trattasi di un’abitazione privata in Toscana, più precisamente a Pistoia. La storia del luogo non è particolarmente significativa ai fini della ricerca e dei fenomeni che sembrano accadere al suo interno. La casa si estende per 3 piani ed un piccolo giardino esterno.

Testimonianze

La storia raccontata dalla proprietaria è molto particolare e costellata di fenomeni particolari sia in casa che in generale nella sua vita privata. Manifestazioni di figure intere molto delineate e riconoscibili, Luci che impazziscono ed oggetti che si spostano. A differenza delle ricerche abituali, sembra esserci una particolare propensione alla manifestazione di figure intere.

La ricerca

Considerato l’alto numero di segnalazioni all’interno dello studio della casa e più in generale nel piano inferiore, decidiamo di concentrare tutta la strumentazione in questi luoghi ad eccezione di un microfono panoramico al secondo piano (per acquisizione dell’audio ambientale) ed una telecamera ad infrarossi. Al piano inferiore abbiamo montato telecamere, registratori, rilevatori di parametri ambientali e sensori di movimento. Vista la particolare attitudine della proprietaria a sperimentare fenomeni medianici abbiamo riservato una parte di serata all’acquisizione strumentale di parametri ambientali durante una fase di meditazione e successivamente durante l’uso, da parte sua, del tavolino durante un tentativo di contatto con l’aldilà. (Uso del tavolino durante una seduta).

Le anomalie:

Sono accaduti diversi fenomeni particolari ma tra tutti, durante la notte, il più significativo è stato il passaggio di qualcosa di anomalo all’interno dello studio. E’ necessario premettere che:

Porte e finestre erano totalmente chiuse

l’ambiente era totalmente vuoto (abbiamo i video delle altre telecamere che lo testimoniano)

Gli ambienti adiacenti erano anch’essi vuoti (abbiamo i video delle altre telecamere che lo testimoniano)

Nella parte superiore dell’armadio, dove è indicato con una freccia, si vede prima una luce che irradia la zona, poi “qualcosa” che passa da sinistra verso destra e sembra avanzare ed in fine un ombra nera che sembra far capolino per poi rientrare. Nel video che segue potete vedere questa formazione prima a velocità normale, poi rallentato e poi con uno zoom nell’area interessata. (non fate caso alla piccola sfera bianca che passa, quella è soltanto del pulviscolo sospeso e non ha nulla di paranormale).

Si consiglia la visione da computer fisso a schermo intero essendo un passaggio molto fugace se lo sa si osserva con smartphone o schermo piccolo potrebbe non notarsi.

Conclusioni

L’anomalia, molto significativa, testimonia la presenza di fenomeni anomali all’interno dell’abitazione privata. Qualcosa passa da sinistra a destra ed il passaggio è assolutamente inspiegabile. Si nota chiaramente. Ci sono stati altri piccoli accadimenti ma non abbastanza probanti per essere inseriti. Torneremo ancora per tentare di portare ulteriori prove e capire meglio se si tratta di fenomeni di natura residuale o di altra natura. Senza dubbio il luogo porta con se particolari energie e significative manifestazioni.

P.S. Durante la sedute e la meditazione non si sono riscontrati accadimenti degni di nota.

Condividi sui social

Author: admin