Collaborazioni

Come Associazione di Ricerca Scientifica, il team Ghost Hunters Roma, sta compiendo il suo lavoro di analisi da oltre 10 anni nel modo più completo possibile. Ora, oltre alla domanda ‘cosa avviene’, nei posti in cui siamo chiamati ad intervenire, ci preme dare un altro genere di risposta: ‘perché avviene’.
Grazie all’impegno profuso e al sempre maggiore interesse suscitato da queste discipline, si sta sviluppando una fitta tela di collaborazioni con diversi esperti nel campo della parapsicologia che attraverso interviste mirate da un lato e ricerche congiunte dall’altro, sta portando concretamente il gruppo verso riposte sempre più attendibili.
Perché si verificano strane anomalie?
A cosa sono dovute?
Vi è una risposta scientifica che ne spieghi l’esistenza?
Su queste basi sono state costruite e sviluppate sinergie continuative con persone che, 
ognuno nel proprio campo d’azione ed in piena sintonia con il progetto di ricerca in campo parapsicologico, cercano di perseguire la vexata quaestio legata all’Oltre. Ecco quindi il perché della nascita di questa pagina specifica sulla nostra piattaforma web, strettamente legata non solo ai fenomeni bensì ad un tragitto di conoscenza da compiere insieme a studiosi e ricercatori sul campo.

Di seguito un elenco dei ricercatori che hanno collaborato con l’associazione di ricerca scientifica GHR, le descrizioni sono tratte direttamente dai siti web delle rispettive persone e/o Associazioni.

 

Paola Giovetti

Fiorentina, giornalista laureata in Lettere; da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alle tematiche di ‘confine’. E’ redattrice di ‘Luce e Ombra’: la più antica rivista italiana di parapsicologia ed oltre ad aver partecipato a programmi radiofonici e televisivi e a numerosi congressi, sia in Italia che all’estero è une dei massimi esperti in campo parapsicologico e medianico. Ha collaborato con l’associazione attraverso un’intervista e tutt’ora esiste una splendida sinergia, oltre che stima ed amicizia che si esplica nella sua totalità attraverso la collaborazione nella prestigiosa fondazione BiBiblioteca Bozzano-De Boni.

In foto, Daniele Cipriani e Paola Giovetti

 

Fondazione Biblioteca Bozzano-De boni

La Fondazione, costituitasi il 27 novembre 1995, gestisce la Biblioteca Bozzano-De Boni, il cui patrimonio bibliografico tratta soprattutto argomenti riguardanti la Ricerca Psichica. Nel tempo la Biblioteca è divenuta un importante punto di riferimento per gli studiosi di questi campi di ricerca, rappresentando una delle più ampie raccolte specializzate in tale genere in Europa e nel mondo. Scopo della Fondazione è la raccolta, la conservazione, la catalogazione, la circolazione dell’informazione e il reperimento di tutto quanto è stato o sarà pubblicato in futuro sull’argomento specifico della Ricerca Psichica. La collaborazione, instaurata già da qualche anno vede collaborare stabilmente Daniele Cipriani, fondatore dei GHR, con la biblioteca per  divulgazione e sopravvivenza della Fondazione stessa. Un appuntamento mensile che non deve mai mancare affinché l’inestimabile patrimonio della ricerca psichica mondiale possa sopravvivere ed essere tramandato ai posteri.

 

 

 

Manuela Pompas – KarmaNews

Nel novembre 2013 è nato il magazine karmanews.it, con due spinte iniziali: diventare uno strumento di conoscenza nel cammino del Sé, legata più al mondo dell’anima che non a quello della mente, per diffondere la consapevolezza e creare una rete per unire le persone che sono sullo stesso cammino e vorrebbero scambiare le loro esperienze. Dopo un anno di lavoro online, è nata l’esigenza di creare un’Associazione in linea con la filosofia del giornale. Si è instaurata una bellissima collaborazione grazie ad Emanuela che ha stabilmente inserito Daniele Cipriani nella lista dei collaboratori che scrivono articoli per KarmaNews.

 

Il Convivio di Filippo Liverziani

Noi siamo una comunità di amici, residenti a Roma in gran numero, sparsi un po’ in tutta Italia ed anche in altre nazioni, aperti ad accogliere i nuovi amici che sono “dietro l’angolo”. Un’idea ci accomuna: l’esistenza umana ha un senso ed uno scopo: è tesa alla vita eterna, perfetta, pienamente realizzata e felice in Dio. Ce ne vengono conferme sicure dalle religioni e in particolare dal cristianesimo, non solo, ma dalle esperienze paranormali, che ci svelano l’aldilà. La collaborazione si è snodata tra convegni e conferenze e con l’onore di aver potuto trascrivere una seduta di scrittura automatica per l’archivio del Convivio. Una realtà tra le più antiche e longeve ed ancora oggi un punto fermo per chi esegue ricerche in ambito spirituale.

 

 

L’eterno Ulisse

L’Eterno Ulisse si rivolge ad una fascia esigente di lettori. Nasce, soprattutto, per gli insoddisfatti e per i curiosi, per chi non si accontenta delle risposte consuete o dei grandi silenzi, e per tutti quegli “entronauti” (cercatori di Dio) che, come Scanziani – autore del romanzo Gli Entronauti – si sono messi in viaggio per trovare risposte ai loro interrogativi. Quegli stessi interrogativi che hanno indotto da sempre, uomini e donne avidi di conoscenza, ad inoltrarsi tra i sentieri più complessi, affascinanti, talvolta pericolosi, e allo stesso tempo ingannevoli, del sapere umano. Campi minati che, per loro natura, necessitano di guide esperte. Ecco perché L’Eterno Ulisse si avvale della competenza specifica di qualificati collaboratori e collaboratrici che garantiranno rigore e inappuntabilità ai loro interventi e alla documentazione fornita. Daniele Cipriani collabora con la rivista scrivendo articoli inerenti al paranormale ed alla Medianità

 

 

Virgilio e Danila Desideri

Virgilio e Danila Desideri abitano a Sinalunga ( Prov. di Siena ) Virgilio è Avvocato e dirigeva, fino a qualche anno fà, il servizio amministrativo e legale di un’azienda pubblica ; Danila è laureata in Biologia ed insegnava, fino a poco tempo fà, Matematica e Scienze nella Scuola Media.Dal 1990, essi dedicano il tempo libero ad esperimenti nel campo della  metafonia e della metavisione ( fenomeni noti anche con il nome di psicofonia e psicovisione ).Due pionieri e tra i massimi esperti di metafonia e ricerca nel campo della transcomunicazione strumentale. L’associazione GHR ha effettuato delle ricerche strumentali durante alcune sessioni di Metafonia a casa dei Coniugi Desideri; le ricerche continueranno nel tempo.

 

Marcello Bacci

Non è propriamente corretto parlare di collaborazione ma dopo diversi anni di “chiusura” da parte di Marcello, per via del suo stato di salute, l’incontro avvenuto tra Daniele Cipriani e Marcello Bacci ci rende orgogliosi e felici. Ci è stata data la possibilità di stringere la mano ad uno dei più grandi metafonisti Italiani e per questo ci siamo sentiti in dovere di descrivere questa esperienza tra queste righe e nel nostro portale. E’ stata fatta una breve intervista, più simile ad una chiacchierata amichevole, molto istruttiva e assolutamente emozionante.Un Grazie speciale a Gloria Atzeni e Franco Grigiotti.

 

Metafonia Roma di Gloria Atzeni

 

Metafonia Roma, nasce per radunare tutti i ricercatori di Roma e zone limitrofe , per organizzare seminari e convegni a tema, sperimentare su questa pagina e confrontarsi. Grazie alla sinergia e all’amicizia tra Daniele e Gloria: incontri, sperimentazioni e convegni hanno portata l’Associazione ed il gruppo Metafonia Roma ad una collaborazione stabile e particolarmente fruttuosa.

 

Giohà Giordano

Medium. Foggiana ma trapiantata a Santa Marinella, grazie ad un lungo percorso di studio e di ricerca professionale, è diventata trainer olistica e coach.
Ha collaborato con i GHR in diverse occasioni tra le quali una ricerca al castello Dei Conti De Ceccano e diverse sperimentazioni su sensitività e medianità.

 

Slavy Gehringh

Medium con formazione russa e inglese e da diversi anni lavora nel campo dello studio, dello sviluppo e della ricerca delle capacità intuitive ed extrasensoriali: channeling, medianità, visione a distanza e telepatia. L’Associazione ha iniziato un rapporto di collaborazione per lo studio e la divulgazione della materia parapsicologica attraverso conferenze, convegni ed attraverso lo studio delle facoltà estrinsecate dalla medium stessa.

Barbara Amadori

Channeller, Master Reiki, Barbara Amadori ha una formazione culturale che spazia dalla musica classica (ha studiato presso il Conservatorio di Musica “B. Maderna” di Cesena), a quella letteraria (Diploma Magistrale), linguistica (First Certificate conseguito c/o British School) al giornalismo (1991/2017). Appassionata ed attenta studiosa delle discipline filosofiche, al fine di completare adeguatamente la
proprio cultura personale in merito alla Qabalah ebraica, consegue il diploma di II livello in ebraico antico. Dalla morte del padre, avvenuta 40 anni fa, si dedica al mondo delle Dimensioni Sottili che permeano l’esistenza di ciascuno di noi. I rapporti collaborativi si stanno instaurando attraverso la presenza dell’Associazione GHR alla Web Radio 11.11 e al convegno di Cesena che si terrà a fine 2018. Seguiranno sperimentazioni medianiche e studi sulle sue facoltà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi sui social