Ricerca in stabile privato a Castel di Sangro

Testimonianze e cenni storici

Trattasi di un palazzo di recente costruzione del quale non possiamo parlare ampiamente, in quanto protetto dal vincolo di privacy. All’interno dell’intera costruzione, distribuita su 3 livelli, il secondo sembrerebbe essere quello maggiormente interessato dai fenomeni che ci sono stati descritti. Al secondo piano dello stabile, vennero effettuate delle sedute medianiche in maniera amatoriale. Questo però, in tempi più recenti. L’intero piano in esame risulta disabitato da diverso tempo.

  • Raps
  • spostamenti di mobilio provenienti dal piano interessato
  • Sensazione di disagio negli ambienti
  • Sensazione di sentirsi osservati
  • Percezione supposta di una figura passare nel corridoio

Ricerca ed anomalie riscontrate

L’analisi si è svolta all’interno delle stanze maggiormente sensibili; sulla base dei fenomeni dichiarati in fase preliminare.Si sono svolte sessioni di EVP e si è tentato di stimolare l’ambiente per poter ricercare o una causa cosciente o una eventuale proiezione residuale ambientale.

Anomalia 1:

La figura antropomorfa che abbiamo rilevato, era visibile anche ad occhio nudo ed è stata vista da alcuni membri del team. Nel caso specifico si è individuata nitidamente un’ombra riflettersi sui vetri della finestra della casa muoversi alle nostre spalle; questo ha fatto sì che la nostra attenzione ricadesse dietro di noi, permettendoci così di scattare la fotografia qui presente.

conclusioni e backstage fotografico

All’interno del luogo sono state effettuate diverse prove per tentare di stabilire una comunicazione strumentale efficace. Ciò nonostante, i tentativi sembrerebbero essere stati vani. Durante una sessione alla ricerca di Voci è stata però vista e riscontrata una figura antropomorfa. Questo ci induce a credere (insieme alle testimonianze ricevute) che si possa trattare di una manifestazione spontanea residuale, ipotesicCorroborata dal fatto che l’apparizione è stata rilevata dalla nostra strumentazione allo stesso orario nel quale è stata avvistata precedentemente dal proprietario dello stabile.

Condividi sui social
Avatar

Author: Team GHR

L’Associazione di Ricerca Scientifica Ghost Hunters Roma, con sede a Roma, svolge gratuitamente da oltre 10 anni analisi e rilevazione dati nel campo del paranormale. Parallelamente alla ricerca sul campo l’Associazione si occupa dello studio e della classificazione di: Medianità, Esperienze di pre-morte, telepatia, chiaroveggenza, precognizione e di molti dei fenomeni appartenenti alla branca della “Ricerca psichica”. Il Team è composto da parapsicologi, ricercatori e tecnici.