Associazione di ricerca scientifica su fenomeni paranormali
Storia del luogo
La storia del laboratorio non può essere divulgata nella sua interezza per motivi di privacy. Il Laboratorio lavora, tra gli altri, abiti molto antichi e delicati e proprio questi sembrano essere la causa scatenante dei fenomeni. Altro fatto rilevante ai fini della ricerca è il rapporto che c’è stato tra una signora, abilissima sarta del mondo dello spettacolo e i suoi abiti, donati al laboratorio stesso. La signora, che chiameremo Marta, dedicò tutta la sua vita al proprio eccellente lavoro di sarta e, dopo la sua morte, lasciò molti dei suoi abiti (ai quali era comprensibilmente molto affezionata) in dono al laboratorio. Proprio il lavoro di smontaggio, recupero parti e lavorazioni generiche sui vestiti, sembrerebbe scatenare i fenomeni che ci sono stati testimoniati.
Testimonianze
Le segnalazioni iniziali sono molteplici. Durante i contatti preliminari ci sono stati segnalati i seguenti fenomeni:
Durante le ricerche, come sempre, abbiamo monitorato l’intero ambiente con l’ausilio della nostra strumentazione alla ricerca di fenomeni anomali. Abbiamo posizionato delle camere ad infrarossi negli “Hotspot” segnalati nella sezione “testimonianze”. Sono stati posizionati dei registratori digitali particolarmente sensibili in vari punti del laboratorio per perimetrare acusticamente l’ambiente. Abbiamo scattato diverse fotografie nel campo dell’infrarosso e dell’ultravioletto e monitorato con camera termica ogni stanza, stimolando l’ambiente con domande mirate. In aggiunta a questa modalità di ricerca che potremmo definire “Standard” per tutte le location, abbiamo deciso di tentare dei contatti più diretti.
Fase 1: Daniele, ha provato a porsi nella stessa posizione di Marco nel momento in cui gli è stato passato l’abito, chiedendo se potesse replicarsi il fenomeno vissuto dal Proprietario. Dopo alcuni minuti, non è accaduto nulla di anomalo.
Fase 2: Abbiamo chiesto a Marco, che ringraziamo per la disponibilità, di mettere il vestito apparentemente oggetto dei fenomeni su un tavolo e provare a smontare l’orlo chiedendo se la cosa potesse dar fastidio a qualcuno e registrando il tutto con audio e video. Nessun riscontro.
La ricerca non ha prodotto risultati significativi. L’analisi del materiale raccolto non ha evidenziato fenomeni di natura paranormale. Abbiamo deciso di inserire comunque la ricerca in quanto interessante dal punto di vista della storia e e delle testimonianze raccolte.
Clicca qui per chattare direttamente con noi!