Rilevazioni in una casa privata di Aulpi – Sessa Aurunca (CE)

Software utilizzato per la ricerca sul campo

 

Si tratta di una casa posta su 3 livelli: ci siamo ritrovati per motivi personali all’interno dell’abitazione e per la prima volta, siamo entrati in contatto con il mondo del paranormale. Eravamo nell’anno 2000. La storia  e i dettagli dell’abitazione sono totalmente omessi per motivi di privacy.

 

Anomalie rilevate dai presenti e appurate da alcuni apparecchi elettronici

Anomalia I – Interazione su oggetto

Sulle scale si è verificò un fenomeno anomalo, su di un  posacenere in vetro delle dimensioni di raggio circa 8 cm e 6 di spessore. Era situato sull’ultimo gradino. Le due persone, uniche persone presenti in casa (tra le quali il fondatore dell’Associazione GHR) erano al secondo piano quando nitidamente si udì il rumore del portacenere che si spostava. andammo a vedere di cosa si trattasse, l’evento si è ripropose davanti agli occhi dei presenti. Un posacenere di dimensioni ragguardevoli si è spostò di circa 10 cm cadendo dal gradino in marmo sul quale era posto. Si esclude per principi fisici l’intervento del vento, in quanto peso e dimensioni erano troppo elevate per ipotizzare questa causa di spostamento.

Anomalia II – Interazione su apparecchi elettronici

Dopo poco si sono accesi 2 interfoni in sequenza, posti uno al primo piano della casa ed uno all’ultimo piano, entrambi non collegati alla rete elettrica.

Anomalia 3 – Interazione su porta finestra

La finestra e la porta-finestra del terzo piano erano chiuse tramite apposita maniglia, non solamente accostate. Di improvviso si spalancarono entrambe. Non si è trattò di vento in quanto non è possibile che il vento agisca sulle maniglie chiuse, aprendole. Uno dei vetri andò in frantumi.


N.B. Le anomalie che seguono si sono manifestate a distanza di qualche anno, durante un ritorno in loco:

 

Anomalia 4  – Possibile materializzazione

Eravamo intenti a cenare quando una forma con chiare caratteristiche antropomorfe passarò tra il salotto e la cucina,nello stesso punto tre diverse persone passando, hanno subìto un crampo forte alla gamba destra. (Episodio sicuramente avvenuto ma non collegabile con certezza alla manifestazione di cui sopra). Uno dei presenti identificò la figura in una vecchietta con uno scialle rosso sulle spalle.

 

Conclusioni

 

Dalle esperienze vissute all’interno della casa, possiamo affermare che si sono generati fenomeni di natura paranormale all’interno dell’abitazione stessa.

 

Di seguito ulteriori scatti esemplificativi 

Condividi sui social
Team GHR

Author: Team GHR

L’Associazione di Ricerca Scientifica Ghost Hunters Roma, con sede a Roma, svolge gratuitamente da oltre 10 anni analisi e rilevazione dati nel campo del paranormale. Parallelamente alla ricerca sul campo l’Associazione si occupa dello studio e della classificazione di: Medianità, Esperienze di pre-morte, telepatia, chiaroveggenza, precognizione e di molti dei fenomeni appartenenti alla branca della “Ricerca psichica”. Il Team è composto da parapsicologi, ricercatori e tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.