Ricerca in abitazione privata Ardea

Foto esemplificativa

Storia e Testimonianze dirette

Storia della casa 

La storia di questa casa non può essere divulgata per motivi di privacy. Le testimonianze di maggiore rilievo contengono comunque alcuni fatti ed alcune vicende che si legano alla storia di questa abitazione.

 

Testimonianze

Le segnalazioni iniziali degli inquilini sono molteplici. Durante i contatti preliminari ci sono stati segnalati i seguenti fenomeni:

  1. La mamma del proprietario, che non sapeva nulla dei fenomeni accaduti, ospitata per una serata, prima di andare a dormire dormire ha detto al figlio: “qui c’è un bambino”.

     

  2. ⁠Si sente spesso bussare alla porta di una delle stanze.

     

  3. Si sente il rumore di pentole che cadono in cucina ma, recandosi nella staznza, si trova tutto in ordine.

     

  4. Un quadro cade da solo ripetutamente nonostante il chiodo rimanga nella propria sede.

     

  5. ⁠E’ stato visto un bambino senza maglia, comparso a figura intera, entrare   nella camera da letto per poi svanire nel nulla.

     

  6. Dove è posta la lavatrice (uno spazio nel corridoio) è stata vista un’ombra nera apparire e poi svanire. Alcuni oggetti presenti sono caduti spontaneamente.

     

  7. Durante un video su TikTok, utile a far conoscere il lavoro della propriatria della casa (onicotecnica), la registrazione del video in diretta si è interrotta e si è sentita nitidamente la voce di un bambino (VEDI VIDEO ALLEGATO).
 

 

La Ricerca

 

 

Durante le ricerche, come sempre, abbiamo monitorato l’intero ambiente con l’ausilio della nostra strumentazione alla ricerca di fenomeni anomali. Abbiamo posizionato delle camere ad infrarossi negli “Hotspot” segnalati nella sezione “testimonianze”. Sono stati posizionati dei registratori digitali particolarmente sensibili in vari punti della casa per perimetrare acusticamente l’ambiente. Abbiamo scattato diverse fotografie nel campo dell’infrarosso e dell’ultravioletto e monitorato con camera termica ogni stanza, stimolando l’ambiente con domande mirate. 

 

 

 

le Anomalie riscontrate

 

 

 Durante una delle sessioni di ricerca con domande, viene registrata una voce femminile poco comprensibile ma che, senza dubbio, emerge in maniera chiara ed inspiegabile. 

 

 

Conclusioni

 

 

Trattadosi di una prima ricerca preliminare, il risultato è stato sicuramente degno di nota. Il video inviato dal committente è di sicuro interesse in quanto, nel momento in cui si sente la voce del bambino, si era bloccata la live e non c’era nulla aperto in background che potesse giustificare la comparsa della voce. La voce femminile non è stato l’unico fenomeno riscontrato ma gli altri non sono rimasti impressi nella strumentazione qiundi, per ora, non li divulghiamo. Sicuramente torneremo per approfondire gli eventi accaduti.

 

 

Condividi sui social
Avatar

Author: Team GHR

L’Associazione di Ricerca Scientifica Ghost Hunters Roma, con sede a Roma, svolge gratuitamente da oltre 10 anni analisi e rilevazione dati nel campo del paranormale. Parallelamente alla ricerca sul campo l’Associazione si occupa dello studio e della classificazione di: Medianità, Esperienze di pre-morte, telepatia, chiaroveggenza, precognizione e di molti dei fenomeni appartenenti alla branca della “Ricerca psichica”. Il Team è composto da parapsicologi, ricercatori e tecnici.