Ricerca in abitazione privata (Toscana)

Foto scattata dal Team GHR durante la ricerca

Storia e Testimonianze dirette

Storia

La storia di questa casa non può essere divulgata per motivi di privacy. Le testimonianze di maggiore rilievo contengono comunque alcuni fatti ed alcune vicende che si legano al passato di questa abitazione. 

Testimonianze

Le segnalazioni iniziali degli inquilini sono molteplici. I fatti raccontati risalgono principalmente all’ultimo semestre del 2023. In fase di chiamata ci sono stati segnalati i seguenti fenomeni:

 

  1. La figlia della persona che abita la casa, 9 anni, sostiene di vedere un bambino/a con jeans e maglia celeste girare per la casa.
     
  2. La suocera di F. (proprietaria dell’immobile), scettica a tal punto da prendere in giro la nuora, ha soggiornato per circa 2 mesi nella casa, sostenendo che nonostante il lungo periodo, non avesse mai visto nulla di insolito. Un giorno, presa dallo spavento, ha comunicato a F. di essere stata spinta in maniera netta mentre era sul divano di casa. L’episodio ha fatto vacillare il suo scetticismo.

     

  3. Durante la notte, F. Si è sentita toccare le gambe e si è svegliata di soprassalto svegliando così anche il compagno. L’uomo, dopo aver sentito il racconto della compagna, le ha detto che anche lui, circa 30 minuti prima, aveva sentito lo stesso fenomeno ma non aveva detto nulla per evitare di spaventare la compagna.

  4. Durante la notte, la porta della camera da letto della bimba ha iniziato a vibrare con forza come se qualcuno la stesse aprendo e chiudendo. F, pensando ad uno scherzo del compagno, è uscita dalla stanza ma il compagno dormiva profondamente.

     

  5. L’abitazione è circondata da un terreno di proprietà incolto. Durante la sistemazione del giardino è stata trovata parte di una lapide (Vedi foto1) di una bambina di 5 anni. La bimba di nome I.B. era la sorella della suocera di F. , Nata nel 1929 e morta nel 1934.

     

  6. Un quadro è caduto spontaneamente dalla propria sede in camera della figlia di F.

     

  7. Il 16/12/2023 le coperte del letto della coppia sono state trascinate via dal basso (Vedi video1).

     

  8. Una signora che frequenta il negozio di F., parlando genericamente di questi fenomeni, ha detto a F. Di percepire nella sua abitazione una bimba che ama stazionare accanto al camino, dove c’è una pietra, vicino al posto dove F. È solita mangiare. La signora non ha mai visto la casa e non conosce nulla del luogo dove F. Mangia abitualmente. Tutta la descrizione si è rivelata corretta.

     

  9. Un orologio da polso, posto sul camino accanto alla pietra, è caduto in terra spontaneamente mentre F. Parlava con una sua amica (vedi foto2).
 

 

La Ricerca e le Anomalie riscontrate

 

La ricerca e le anomalie riscontrate

Durante le ricerche, come sempre, abbiamo monitorato l’intero ambiente con l’ausilio della nostra strumentazione alla ricerca di fenomeni anomali. Abbiamo posizionato delle camera ad infrarossi negli “Hotspot” segnalati nella sezione “testimonianze”. Sono stati posizionati dei registratori digitali particolarmente sensibili in vari punti della casa per perimetrare acusticamente l’ambiente. Abbiamo scattato diverse fotografie nel campo dell’infrarosso e dell’ultravioletto e monitorato con camera termica ogni stanza, stimolando l’ambiente con domande mirate. 

 

Le anomalie

Non abbiamo riscontrato anomalie degne di nota.

 

Materiale di archivio

 

Lapide ritrovata in giardino
Screenshot della conversazione tra F. e l'amica a testimonianza del fenomeno avvenuto
Condividi sui social
Avatar

Author: Team GHR

L’Associazione di Ricerca Scientifica Ghost Hunters Roma, con sede a Roma, svolge gratuitamente da oltre 10 anni analisi e rilevazione dati nel campo del paranormale. Parallelamente alla ricerca sul campo l’Associazione si occupa dello studio e della classificazione di: Medianità, Esperienze di pre-morte, telepatia, chiaroveggenza, precognizione e di molti dei fenomeni appartenenti alla branca della “Ricerca psichica”. Il Team è composto da parapsicologi, ricercatori e tecnici.