Associazione di ricerca scientifica su fenomeni paranormali
Questa sezione del sito web nasce per raccogliere le evidenze di natura paranormale riprese dall’Associazione. Riprese video originali che non siano dei fake e che riprendano fenomeni anomali sono molto rari, si pensi che i seguenti sono gli unici che, in oltre dieci anni di attività, siamo riusciti a riprendere.
Durante la ricerca la temperatura si è improvvisamente abbassata in maniera evidente e due strumenti si sono improvvisamente ed inspiegabilmente scaricati nelle nostre mani. Questo ci ha portato a porre una domanda per sollecitare l’eventuale presenza di fenomeni anomali di tipo intelligente. Improvvisamente, senza alcuna spiegazione possibile e palesemente in risposta alla domanda posta si è accesa la bambola ed ha iniziato a suonare spontaneamente. La bambola si trovava sotto il letto, all’interno di una scatola chiusa.
Pochi istanti dopo, continuando a porre una seconda domanda per accertarci che non fosse stato un caso l’accensione della bambola proprio in quel momento, si sente nitidamente generarsi in maniera totalmente spontanea dal corridoio alle nostre spalle una voce che sembra dire “SI”.
Il fenomeno è degno di nota e molto raro, non si è manifestato attraverso la strumentazione ma nell’ambiente, ed è stato udito direttamente dai presenti. Questo fenomeno prende il nome di “Voce diretta”, termine utilizzato più correntemente nelle sedute medianiche ma che viste le circostanze ci sembra opportuno richiamare in questa circostanza.
Durante un tentativo di contatto nella sala delle feste, Federico sente qualcosa tirare la propria maglia alle sue spalle. Nel medesimo momento l’operatore che teneva la videocamera in mano sposta lo sguardo dal monitor per chiedere cosa fosse successo. Proprio in quel momento un’ombra scura passa davanti all’obbiettivo della telecamera. Federico e Daniele (la persona che teneva la camera) erano gli unici presenti e la figura anomala, come si evince guardando attentamente il video, passa occludendo solo in maniera parziale ciò che è alle sue spalle (Il cavalletto continua a vedersi), questo dona all’anomalia chiare caratteristiche di trasparenza.
Nel video che segue, troviamo uno dei fenomeni maggiormente riscontrati in fase di testimonianza in numerose occasioni, ma finora raramente documentato. L’ambiente principale, la hall della struttura è monitorata attraverso 2 videocamere. (In realtà 4 ma le più probanti per il fenomeno in esame sono 2), quando in piena notte, erano circa le 4:00 del mattino, a ricerca conclusa e con strumentazione attiva si sono generati dei colpi molto forti provenienti proprio dalla hall. E’ stato fatto un controllo incrociato con tutte le videocamere ed i registratori, con gli orari esatti per assicurarci che il suono provenisse realmente dal luogo supposto ed è quindi stata confermata la provenienza del forte colpo. (Basterebbe anche la logica, in quanto dalla vicinanza dei forti colpi alla videocamera si evince la loro provenienza). Il video affianca le due inquadrature. In quella di sinistra troviamo la prima videocamera (quella che ha registrato i colpi), in quella di destra una panoramica della hall nell’istante esatto cui si sono generati i fenomeni. Come si vede chiaramente nulla si è mosso, nessun oggetto è caduto e questo rende il fenomeno particolarmente interessante perché non esiste alcuna spiegazione che giustifichi dei colpi così forti in assenza di movimento o di spostamenti di oggetti (anche di dimensioni ragguardevoli a giudicare dalla violenza dei colpi).
Se nulla cade, nulla si muove, come e perché si sono generati spontaneamente colpi così forti ?
Una bambolina di “Minnie” si è accesa in maniera spontanea facendo un ciclo di suoni che può emettere Solamente se gli si preme la gamba sinistra. Il gioco è stato portato via ed analizzato. Il ciclo di suoni che la bambola emette normalmente dopo la sua accensione è il seguente:
I suoni 1 e 2 sono sempre gli stessi e segnano l’accensione della bambola, non cambiano mai, si attivano dopo l’accensione del tastino “on” dietro la bambola. Gli altri suoni ruotano fino al “CIAO CIAO” finale. Nel video nonostante nessuno la avesse accesa (si sarebbe dovuta sentire la musica della mucca ma così non è stato) e nonostante non si senta la classica musica di accensione, dopo la musichetta con il saluto che avrebbe dovuto determinare lo spegnimento della bambola, si accende di nuovo emettendo il suono: 1..2..3 Ah Ah Ah suono che emette soltanto se si preme il rispettivo pulsante all’interno del piedino sinistro. Pulsante ad accensione meccanica. Durante la sequenza che si vede in video si sente nitidamente il suono di un piccolo carillon, che ovviamente non era quello presente ne all’interno della stanza ne in quelle limitrofe. Altro fenomeno decisamente anomalo.
Clicca qui per chattare direttamente con noi!