Associazione di ricerca scientifica su fenomeni paranormali
In rete esistono notizie-fake di ogni natura sull’edificio in questione.
La leggenda narra l’impossibilità di prendere misure esatte e quindi di ristrutturare l’immobile. Non ultime le storie che aleggiano intorno alla casa, le quali parlano anche di omicidi e suicidi, nonché di proprietari che sono fuggiti dopo averla abitata diversi anni addietro.
In elenco alcuni dei racconti più suggestivi che si possono trovare online e che, è quasi superfluo dirlo, appartengono al “tam tam” della rete senza avere alcun fondo di verità:
Il posto versa in condizioni fatiscenti e l’analisi strumentale è risultata molto complessa. Si sono effettuate delle misurazioni dell’intero con diverse tipologie di strumentazione professionale. A distanza di giorni, e poi con il trascorrere dei mesi, siamo tornati a verificare di nuovo le misurazioni effettuate per certificarne l’eventuale cambiamento.
Le misurazioni sono rimaste invariate anche con il passare degli anni (ovviamente). Da documenti visionati dall’Associazione, l’edificio risulta abbandonato da diversi anni ma all’interno non vi sono stati né omicidi né suicidi. Il monitoraggio dei parametri utili alla ricerca non ha riscontrato alcun fenomeno degno di nota né alcuna anomalia interna o esterna all’edificio stesso.
Non si sono prodotti fenomeni strumentali di alcun tipo, nonostante le innumerevoli volte durante le quali l’Associazione GHR ha svolto sopralluoghi all’interno dello stabile. Incrociando i risultati storici, le testimonianze e l’effettiva ricerca strumentale si può catalogare quella della “casa infinestrabile” soltanto come una leggenda.
Clicca qui per chattare direttamente con noi!